Nasce il comitato pro-Bonaccini. Il consigliere Benedetti portavoce

Nasce a Faenza il comitato a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini alla segreteria nazionale del Partito Democratico.

Tantissime le adesioni già raccolte per l’attuale presidente della Regione Emilia-Romagna che vanta unanime stima e riconosciute capacità amministrative, consolidate negli anni dalla stretta collaborazione istituzionale e politica della Regione con Faenza e il suo territorio.

Il battesimo ufficiale del comitato è in programma domani, giovedì 26 gennaio alle ore 18.30 presso l’E-Kafé Bistrot nel complesso ex Salesiani in via San Giovanni Bosco 1 per un appuntamento aperto a tutti i cittadini. Dopo questo primo incontro seguiranno una serie di iniziative per dare l’opportunità di un confronto a tutto campo sul futuro del Partito Democratico. L’obiettivo è rivitalizzare un centro-sinistra che, se a livello nazionale appare in chiara difficoltà, in Emilia-Romagna e sui territori – con grande merito di Stefano Bonaccini – continua ad essere un modello di buon governo che sa coniugare sviluppo e impresa alla lotta per le disuguaglianze, l’ambiente, la dignità del lavoro. Valori irrinunciabili, pragmatismo, riformismo, visione di futuro, una ricetta virtuosa che Stefano Bonaccini potrà spendere per il Partito Democratico e per il Paese.

Isola, Fabbri, Laghi e Barzaglia la parte della giunta che sostiene la candidatura di Bonaccini

Tra gli altri, hanno già aderito al comitato la consigliera regionale Manuela Rontini, il sindaco Massimo Isola, il vice sindaco Andrea Fabbri, le assessore Martina Laghi e Milena Barzaglia, i presidenti del Consiglio Comunale e dell’Unione della Romagna faentina Niccolò Bosi e Maria Luisa Martinez, il segretario comunale Emanuele Tanesini e i vice  segretari Andrea Fortini e Roberto Damiani, la capogruppo Giulia Bassani, l’ex senatore Stefano Collina, gli ex sindaci Claudio Casadio e Giovanni Malpezzi.

Come portavoce del Comitato è stato individuato il consigliere comunale Nicolò Benedetti.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.