https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Passaggio di consegne al Leo Club di Faenza: Ilaria Mohamud Giama neo presidente

Venerdì 9 luglio 2021 si è svolto il passaggio delle consegne del Leo Club di Faenza inaugurando così il nuovo anno sociale. La campana è passata dalla past president Veronica Ponti alla presidente neoeletta Ilaria Mohamud Giama alla presenza del presidente del Lions Club Faenza Host Biancoli e la pesidente Distrettuale Leo Camilla Sangiovanni.

Il primo service è relativo al book crossing 

L’ obiettivo principale di questo anno leoistico sarà lavorare in sinergia con le associazioni locali per alimentare il fermento dell’attività culturale faentina. Durante la serata infatti si è aperto il primo service concentrato sull’attività del book crossing, o scambio di libri. Il book crossing è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri che ruota intorno all’idea di condividere i libri con estranei e farli girare di mano in mano. Il service, nello specifico, consiste nel posizionare all’interno di un’area verde una casetta apposita per custodire libri che chiunque potrà prendere lasciandone altri per i futuri visitatori. Durante la cena sono stati raccolti i testi che occuperanno per primi gli scaffali della casetta. È possibile seguire passo passo la realizzazione ed il posizionamento della casetta attraverso i nostri canali social. Il nome del nostro club è l’acronimo di Leadership Experience and Opportunity: quello che vogliamo fare durante questo anno è proprio creare opportunità di crescita attraverso esperienze culturali e formative.

Chiunque fosse interessato alle nostre attività può contattarci tramite social o via mail a leoclub.fa@gmail.com

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.