Ilaria Zane dell’Overcome Team vince i Campionati Italiani assoluti su distanza Sprint

Lo scorso sabato 1 ottobre l’atleta Ilaria Zane della Overcome di Faenza ha vinto il titolo laureandosi Campionessa Italiana 2022 dei Campionati Italiani Assoluti su distanza Sprint a Cervia.

Ilaria Zane campionessa italiana

Gara condotta in maniera magistrale fin da subito, in coppia per le prime due frazioni nuoto e bici con Sharon Spimi che ha contribuito a creare un margine consistente di vantaggio sul gruppo delle inseguitrici. Nell’ultima frazione run Ilaria mette in mostra tutte le sue doti, andando via con una progressione impressionante e arrivando al traguardo con 40″ di vantaggio su Angelica Prestia e Beatrice Malozzi. Parla il Team Principal Fabio Fabbri: “Una gioia immensa per Ilaria e per tutto i Team, per Overcome è i primo titolo italiano Assoluto e questo è un grande premio a tutto il lavoro che ha fatto la Società nel sostenere, appoggiare e supportare i suoi atleti”.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.