I giovedì della Balena: letture per bambini nella libreria Moby Dick

La Libreria Moby Dick di Faenza  organizza un ciclo di incontri per i piccoli lettori chiamato “I giovedì della Balena”.  Si tratta di tre letture e laboratori che si terranno un giovedì al mese e il primo appuntamento sarà giovedì 16 febbraio alle 17:00.  Le note del “Carnevale degli animali” di Camille Saint-Saens ci accompagneranno in una lettura animata, seguita da un piccolo laboratorio con le maschere ispirate alla nota sinfonia. Il pomeriggio è gratuito e consigliato per bambini dai 3 ai 6 anni.

I prossimi appuntamenti si terranno giovedì  23 marzo con il testo “Benvenuta primavera” (età consigliata 3-6 anni) e giovedì 20 aprile con la lettura di “Il mio amico libro”, in occasione della Giornata mondiale del Libro (età consigliata 6-10 anni).

Per ragioni di spazio è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0546 663605 o inviando una mail all’indirizzo info@libreriamobydick.net.

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.