Addio a don Antonio Baldassarri, parrocco di San Biagio in Cosina

È morto nella giornata di mercoledì 6 luglio don Antonio Baldassari. Don Antonio Baldassari era nato a Pieve Cesato di Faenza il 10 settembre 1933 e venne ordinato presbitero il 14 luglio 1956. E’ stati vicerettore del Seminario e nel 1959 cerimoniere vescovile. Compì gli studi a Roma a Sant’Anselmo dove ottiene la licenza in Teologia liturgica come alunno dell’Istituto liturgico. Nel 1967 diviene parroco della parrocchia di San Biagio in Cosina. Ha insegnato anche liturgia nel Seminario diocesano.

Fino ad oggi è stato parroco di San Biagio in Cosina e amministratore parrocchiale dei SS.Apollinare e Mamante in Oriolo. Il 2 febbraio 2014 viene nominato canonico della Cattedrale di Faenza. E’ deceduto il 6 luglio 2022. La santa Messa esequiale per don Antonio Baldassari sarà celebrata lunedì 11 luglio alle 9 alla chiesa di San Biagio in Cosina. La salma sarà esposta domenica 10 dalle 7,30 alle 18,30 presso l’ospedale civile di Faenza e alle ore 20 presso la chiesa di San Biagio,
dove si reciterà il Rosario.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.