Dispositivi protezione alluvioni: il 15 gennaio una serata sui contributi all’acquisto
La Regione Emilia Romagna, dopo un confronto con i Comitati degli Alluvionati, ha destinato circa 10 milioni di euro, provenienti dalle donazioni ricevute nel post-alluvione, per contributi all’acquisto di dispositivi per rendere più sicure le abitazioni in caso di allagamento. Considerata la novità del tema e la scarsa conoscenza che la popolazione ha dei dispostivi e dei relativi criteri di scelta e d’uso, i Comitati degli Alluvionati della Unione della Romagna Faentina comunicano che sono al lavoro per organizzare una serata informativa destinata in particolare ai cittadini alluvionati ed a quanti intendano informarsi sul tema.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Faenza, è in programma per il 15 gennaio alle 20.30 nella sede di Faventia Sales in via S. Giovanni Bosco n°1 e prevederà una serie di contributi informativi in aula e la possibilità di osservare i dispositivi in un apposito spazio espositivo. Le aziende del settore del territorio interessate a partecipare alla sessione espositiva possono scrivere a comitatialluvionatiurf@gmail.com
I Comitati degli Alluvionati della Unione della Romagna Faentina colgono l’occasione per inviare a tutti i migliori auguri per le correnti Festività.