Nuoto sincronizzato: tanti podi per le atlete faentine

È stata un trionfo delle giovani atlete del Centro Sub Nuoto Club 2000 la quarta edizione di “Sincronizziamoci”, competizione di nuoto sincronizzato che è andata in scena domenica 23 aprile 2017 nella piscina comunale di Lugo di Romagna nell’ambito del circuito Uisp. Non c’è stata infatti gara nella quale le faentine non abbiano centrato almeno un risultato da podio.

Nella Piccola squadra Junior le vincitrici sono state Sippi, Ambrogi, Gurioli e Fracasso, mentre il secondo posto è stato ad appannaggio di Lombardi, Quadalti, Giacometti e Fonseca. La vittoria è giunta anche nella Piccola squadra Esordienti A grazie a Bandini, Emanuelli e Folli, nella squadra Ragazze, nella Esordienti A con Bandini, Emanuelli, Folli e Fontana, nella Piccola squadra Esordienti B con Tortora, Leoni, Gavoci, e Costa, nella squadra Esordienti B con Tortora, Leoni, Gavoci, Mirotto, Corvelli, Costa, Arniani e Costa. Nella Trio Esordienti B il successo ha arriso a Tortora, Leoni e Gavoci, mentre Corvelli, Marotto e Costa sono giunte seconde. Ad arricchire le posizioni da podio sono arrivati pure il secondo e il terzo posto nella Trio Junior, il secondo nella Trio Esordienti A e nella Piccola squadra Ragazze e nella squadra Esordienti C, oltre ai terzi posti nella Trio Ragazze, nella Trio Esordienti C e nella Piccola squadra Esordienti C.

Convocazione di Michele Busa per la Coppa Comen di giugno

Mentre il campionato di Promozione riprenderà sabato prossimo 29 aprile con la prima giornata di ritorno con i faentini impegnati alle 19.15 nella piscina dello stadio comunale “Renato Dall’Ara” di Bologna ad affrontare il President, l’unica squadra di pallanuoto del Centro Sub Nuoto a scendere in acqua domenica scorsa è stata l’Under 17 che per il secondo turno dei play off ha affrontato a Modena l’Onda Blu Formigine vincendo con un sonante 13 a 5, grazie alle reti messe a segno da Ponti, Barbieri, Mancini, Distefano e Michele Busa. Quest’ultimo, atleta di punta del nuoto agonistico della società manfreda, si è aggregato agli amici della pallanuoto in un week end per lui libero da impegni in corsia, ma che gli ha regalato una grossa soddisfazione. Infatti, il nuotatore classe 2001 è stato convocato, assieme ad altri venticinque elementi di tutta Italia, dal tecnico federale responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani per la Coppa Comen in programma dal 24 al 25 giugno a Gezira di Malta.

Centro Sub Nuoto Club 2000: decimo posto in Regione

Inoltre lo scorso 12 aprile Michele Busa è intervenuto a Bologna nella sede della FederNuoto Regionale alla “Festa annuale delle società dell’Emilia-Romagna”, cerimonia organizzata per premiare atleti e società meritevoli della stagione 2015-2016. Il giovane nuotatore faentino ha ricevuto un riconoscimento per la sua convocazione in Nazionale al Meeting Energy Standard Cup svoltosi un anno fa a Lignano Sabbiadoro. Anche il Centro Sub Nuoto Club 2000 è stato premiato nella stessa occasione, in quanto si è classificato al decimo posto nelle attività di nuoto tra tutte le squadre dell’Emilia-Romagna.

Rispondi