Centro Commerciale Il Borgo: dal 2 febbraio un mercatino di prodotti locali

Il Centro Commerciale Il Borgo di Faenza continua a voler crescere. Dal 1 marzo il Green Go Bus farà tappa al Centro Commerciale e gli avventori troveranno un luogo che sta lentamente rinascendo.

Prodotti locali a Faenza
I prodotti locali presenti nel mercatino a Faenza

Da giovedì 2 un mercatino di prodotti locali artigianali

Una caffetteria, i parrucchieri, un negozio di calzature e vestiti, la lavanderia, un calzolaio bravissimo, l’orefice ed un negozio di articoli vari. Da giovedì 2 febbraio partiranno i mercati degli agricoltori, un appuntamento che diventerà un nuovo appuntamento per la città per fare la spesa a “Km 0”.
Saranno presenti un produttore agricolo, un’azienda produttrice di formaggi, carni, salumi e farine, il miele e i prodotti dell’apicoltura, il pane fatto come una volta, i succhi di frutta, le composte e le conserve ed infine vino e birra locali e artigianali. Il mercatino si affianca agli altri già consolidati nel territorio, quello in Piazza d’Armi il venerdì e quello ai Cappuccini il lunedì.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.