Brisighella Vintage: la notte fucsia del Sogno d’Estate nel borgo medievale

Concerti, cene open air e mostra mercato lungo le vie del borgo, il tutto rigorosamente in stile vintage. Così Brisighella prepara il suo centro storico medievale alla grande festa vintage che si terrà sabato 22 luglio dalle ore 19.30.

 

Un photoset anni Cinquanta per rivivere gli anni del boom economico

Ad accompagnare in Piazza Marconi la serata Vintage saranno le musiche dei Nadimobil a partire dalle ore 21.00, per un viaggio tra melodie popolari dell’Italia dagli anni Trenta fino al boom economico degli anni Sessanta. Nel corso della serata è previsto anche un photoset a cura di Studioblò, con colori caldi e vivaci some lo sono stati gli indimenticabili anni Cinquanta. Oltre al set fotografico, in loco sarà presente un team di parrucchieri e truccatori, che con estrema velocità e precisione sarà a disposizione di tutti gli ospiti che desidereranno provare un look anni Cinquanta. Sempre a tema anni Cinquanta sarà lo spettacolo di ballo “50’s show” in Piazza Carducci, a cura di Only Swing Dance. Un tuffo nel passato al ritmo di boogie woogie, lindy hop, rock e twist. Al termine degli spettacoli, partirà poi l’animazione per le per le vie del paese, co DJ set anni a tema.

Una grande sala da ballo all’aperto con dance anni ’70-’80

Per gli appassionati degli anni Ottanta, l’appuntamento è invece in Via Fossa alle ore 21.00, con un raduno di auto d’epoca accompagnato dalla musica della Cura del Soul, che proporrà un repertorio Soul, R&B e Funky. Alle 21.30 ci si sposta invece in Piazza Carducci con le musiche degli Abba suonate dalla tributi band Abba Dream. Un grande spettacolo per celebrare la band svedese cheta fatto la storia della musica pop e per rivivere le emozioni dei costumi e delle atmosfere degli anni Settanta. A seguire, Piazza Carducci si trasformerà sempre di più in una vera e propria sala da ballo all’aperto con i Muppets Cover Band, cover band italiana he ripropone con la vocalist Carlotta i classici brani sito anni Settanta, fino ai successi dance più contemporanei. E se volete sentirvi un tutt’uno con l’atmosfera della serata, vestitevi vintage!

Per info: Proloco di Brisighella – 0546/81166 – www.brisighella.org

Rispondi