Alessandro Zauli presidente della Commissione per la qualità architettonica della Romagna faentina
Venerdì 23 agosto 2019 si è insediata la nuova Commissione per la Qualità Architettonica e il Paesaggio dell’Unione della Romagna Faentina (cosiddetta “Cqap dell’Urf”) per il triennio 2019-2022. È stato eletto presidente della Commissione l’architetto Alessandro Zauli.
Chi è Alessandro Zauli
Alessandro Zauli ha frequentato dal 1983 al 1987 l’Istituto Tecnico per Geometri “A.Oriani” di Faenza, in seguito si è laureato nel 1997 all’Università degli studi di Firenze in Architettura a indirizzo di progettazione con una tesi su “Valutazione di Impatto Ambientale delle Casse di Espansione del fiume Arno”. Dal 1998 è abilitato alla professione di architetto e svolge l’attività professionale in ambiti che vanno dalla progettazione di edifici residenziali e commerciali, urbanizzazioni e lottizzazioni, rilievi architettonici di edifici vincolati dalla Soprintedenza seguendo tutte le fasi dell’iter progettuale sino alla consegna e collaudo delle opere realizzate. Tra le altre cose, ha curato il restauro della statua di Evangelista Torricelli in piazza San Francesco a Faenza.
Nella foto, da sinistra: ing. Daniela Sangiorgi; agronomo Paolo Frontali; arch. Maria Tampieri; l’assessore all’Urbanistica del Comune di Faenza, Domizio Piroddi, arch. Cristiano Rossi; ing. Giovanni Mainardi; arch. Alessandro Zauli; geom. Paolo Ghiselli.