La Torre sta nel cuore: al Rione Giallo la combinata al torneo sbandieratori

Si è svolto sabato 2 dicembre al PalaCattani di Faenza il torneo sbandieratori organizzato dal Rione Giallo “La Torre sta nel cuore”, giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Un evento rivolto ai gruppi regolarmente iscritti FISB – Federazione Italiana Sbandieratori, che ha visto i partecipanti – faentini e non – sfidarsi nelle categorie singoli e coppie, assoluti e giovanili (prima, seconda e terza fascia). Presente al torneo anche la Presidente FISB Antonella Palumbo.

Il duo Lionetti/Benedetti si riconferma nella gara a coppie, combinata al Rione Giallo

Nel singolo la vittoria è andata al pluricampione di Ferrara Andrea Baraldi, mentre nella coppia ha trionfato la ormai consolidata coppia del Rione Giallo Simone Lionetti e Nicolò Benedetti. Nella Gare Under 15, il Rione Giallo è risultato vittorioso nella coppia 1^ fascia con con Ricci e Soglia, così come nel singolo 1^ fascia con Sebastiano Soglia e nel singolo 3^ fascia con Luca Ghinassi. Infine, sempre al Rione Giallo è andata la la vittoria della combinata.

Dal palazzetto di Piazzale Tombini 5, la festa si è spostata poi in serata nella sede del rione di Via Bondiolo dove, nel corso della cena sociale dei rionali e sostenitori del rione, si è tenuta anche la premiazione dei primi tre classificati di ogni specialità.

Rispondi