“Falliti” solo di nome: a Faenza l’Itip vince il torneo studentesco di calcio a 5

Fall’Iti di nome, ma non di fatto.  Si è disputata sabato 22 aprile 2017 la finale di calcio a 5 del torneo studentesco di Faenza che ha visto la partecipazione di un centinaio di studenti delle scuole superiori della città. Dopo la fase eliminatoria tra 12 squadre cittadine a sfidarsi nella finale del PalaCattani sono state la squadra dei “Fall’Iti” (studenti rappresentanti dell’Itip Bucci) e la squadra di Persolino. La finale del torneo, organizzato dal Faventia Calcio a 5, ha rappresentato un’anteprima della sfida playoff che si è svolta lo stesso giorno tra la squadra manfreda e il Monza. Ad avere la meglio è stata nettamente la squadra dei Fall’Iti rappresentante dell’istituto

Termina 6-1 il match tra Itip e Persolino

Una gara che già nel primo tempo ha visto il netto predominio della squadra dei Fall’Iti, che si sono portati sul 4-0 facendo prevalere fin dalle prime battute il loro tasso tecnico. L’equilibrio si è interrotto al 5′: la squadra dell’Itip si è portata in vantaggio con il gol di Achraf Labbaraa e ha subito siglato il raddoppio un minuto dopo di Ekleond Xhyra. I due giocatori sono stati poi autori del 3-0 (Labbaraa) e 4-0 (Xhyra).

Nel secondo tempo la squadra di Persolino ha cercato di recuperare il match, anche se non ha creato troppi pericoli al portiere Luigi Mengozzi. Davide Talenti ha poi firmato il 5-0 per i Fall’Iti, chiudendo di fatto il match. Il gol della bandiera per Persolino è stato firmato al 12′ del secondo tempo su rigore da Micheal Prosperi. A mettere la parola definitiva alle marcature il gol del 6-1 di Luca Boschi: al triplice fischio i Fall’Iti hanno potuto così festeggiare il titolo di migliore squadra studentesca della città.

La rosa dei Fall’Iti

Fall’Iti: Lulaj Francesco (cap.), Mengozzi Luigi, Lebbaraa Achraf, Talenti Davide, Boschi Luca, Rinaldi Lorenzo, Casadei Luca, Xhyra Ekleond.

 I top del torneo organizzato dal Faventia Calcio

Miglior portiere: Bettini
Miglior giocatore: Lebbaraa
Miglior cannoniere: Lazzaro 14 gol.

Rispondi