Teatro due Mondi: a gennaio al via i laboratori di teatro per giovani

Molto più che un semplice corso di teatro rivolto ai giovani. Al via le iscrizioni per “Impara l’Arte” , laboratorio teatrale rivolto ai giovani dai 16 ai 25 anni, condotto da Angela Pezzi, attrice fondatrice del Teatro Due Mondi. Il laboratorio vuole essere uno strumento di studio per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro, ma anche per coloro che vogliono usare l’arte teatrale per attivare potenzialità nascoste. Sarà una opportunità di incontro, una occasione per sviluppare la propria capacità creativa ed espressiva e per divertirsi in gruppo.Il corso si struttura su otto incontri il lunedì dalle 18.30 alle 20.30. La prima lezione è prevista per lunedì 29 gennaio 2018 ed è possibile iscriversi sino al 26 gennaio 2018.

Aperto a tutti i giovani, il primo incontro il 29 gennaio 2018

Impara l’Arte è rivolto a chi è curioso, a chi vuole semplicemente imparare a comunicare le proprie emozioni, a chi vuole migliorare già acquisite capacità d’attore. Gli allievi potranno inoltre seguire da vicino il percorso del Teatro Due Mondi nella produzione di progetti e spettacoli, e conoscere persone con aspirazioni affini. Per la frequenza del laboratorio non è richiesta alcuna competenza specifica. Il laboratorio è organizzato in collaborazione con il Comune di Faenza – Unione della Romagna Faentina, Progetto Interregionale di Residenze Artistiche, realizzato con il contributo di MiBACT e Regione Emilia Romagna.

Il Teatro Due Mondi in oltre 35 anni di attività ha portato sulle scene e nelle strade di oltre trenta Paesi l’invenzione di un teatro che unisce la magia dell’artigianato scenico alla concretezza della contemporaneità riletta attraverso Marquez e Brecht, Orwell e Jarry, le favole per l’infanzia e i canzonieri popolari. Un teatro sociale e visionario, che pone al centro della scena l’attore insieme allo spettatore per conseguire la dimensione popolare.

Rispondi