Missione compiuta: Rekico quinta. Ora i playoff con Firenze, gara 1 il 30 aprile

Obiettivo stagionale raggiunto: la Rekico Faenza corona il suo campionato con il quinto posto, un risultato assolutamente meritato arrivato al termine di un match acceso e combattuto contro Piacenza. Nei play off i faentini affronteranno l’All Food Firenze, quarta nel girone A, serie che inizierà nel prossimo week end. Queste le date:
GARA 1: domenica 30 aprile alle 18 a Firenze alla Palestra Marcellino in via Chiantigiana 28;
GARA 2: mercoledì 3 maggio alle 19 al PalaCattani di Faenza;
EVENTUALE GARA 3: sabato 6 maggio alle 19 a Firenze alla Palestra Marcellino in via Chiantigiana 28.

Il tabellone play off della Rekico:

(1B) Orzinuovi – (8A) Montecatini
(4A) Firenze – (5B) Faenza
(2A) Omegna – (7B) Reggio Emilia
(3B) Piacenza – (6A) Bottegone

Contro il Piacenza gara che si gioca punto su punto

Penserini rekico
Penserini in azione.

Sin dalla prima azione la partita è accesa e combattuta, con la Rekico che prova ad andare in fuga in diverse occasioni raggiungendo anche i 7 punti di vantaggio, ma la Bakery risponde sempre colpo su colpo grazie ad ottime trame offensive ai canestri di tutti i suoi giocatori. Anche Faenza però non è da meno ed è brava a ricucire il passivo quando Piacenza prende l’inerzia. Con questo copione, la partita non può che decidersi con un finale punto a punto ed infatti al 37’ il punteggio è di 66-66. Proprio in questo momento ritorna decisiva la solita difesa faentina. Anche l’attacco gira e con un libero di Benedetti e il canestro di Casadei, la Rekico ritorna avanti 69-66 poi Penserini spara la tripla del 72-66 infiammando il Cattani. Iattoni completa l’opera recuperando palla e segnando in sottomano il 74-66 a 1’05’’ dalla fine, parziale che sembra presagire la vittoria. La Bakery ha però mille vite e ritorna subito sul 71-74. A 21’’ dalla fine Perin sbaglia due liberi, Bruni lo imita da tre e Casadei cattura il rimbalzo subendo fallo. Il pivot dalla lunetta segna entrambi i liberi e la Rekico può esultare. E ora sotto con i play off.

Rekico 76 – Bakery 71 (19-18; 36-34; 52-52)

Faenza: Penserini 12, Perin 5, Boero 3, Silimbani 4, Donadoni 6, Benedetti 4, Casadei 6, Iattoni 23, Pini, Maccaferri 13. All.: Regazzi.
Piacenza: Magrini 11, Sanguinetti 8, Soragna ne, Rezzano 7, Guerra ne, Tempestini 5, Banti 12, Leonzio 6, Samoggia 9, Bruni 13. All.: Steffè.

Rispondi