La faentina Maeve Billi alle fasi finali di Miss Italia

Anche Faenza avrà una sua rappresentante a Miss Italia, il più importante concorso di bellezza a livello nazionale. Si tratta di Maeve Billi, faentina, 18 anni, che ha ottenuto il pass per la fase finale di Miss Italia che si terrà il 16 e 17 settembre 2018. Nata il 7 dicembre 1999, si è diplomata all’Itcg Oriani di Faenza e pratica equitazione. Maeve Billi ha partecipato anche a Miss Europa nel 2015. E’ sorella di Nicolas Billi, fantino del Rione Verde di Faenza.

Miss Italia: le finali il 16 e 17 settembre in onda su La7

Organizzatore di Miss Italia dal 1959 al 2002 è Enzo Mirigliani, al cui lavoro il concorso deve gran parte della sua fortuna. Il patron cederà il posto alla figlia Patrizia Mirigliani nel 2003. Nel 2013 la Rai annuncia che non trasmetterà più il concorso di bellezza che così trasloca su La7. Nel 2014 vengono introdotte due novità di grande rilievo: l’età massima delle partecipanti passa da 26 a 30 anni; sono ammesse anche le ragazze nate in Italia da genitori stranieri, pur se non hanno ancora ottenuto la cittadinanza italiana. Inoltre, per la prima volta nella storia del concorso, la realizzazione dello show viene affidata ad una società di produzione esterna, la Magnolia guidata da Leonardo Pasquinelli. Nel 2016 e negli anni successivi continua la collaborazione con La7. Il prossimo 16 settembre, dalle 20.30, si terranno le selezioni della finale – a cui parteciperà anche Maeve Billi, mentre lunedì 17 settembre, dalle 21.10, è in programma la finale.

Maeve Billi tra le 11 selezionate dell’Emilia-Romagna

Nella storia di Miss Italia solo tre volte è risultata vincitrice una ragazza dell’Emilia-Romagna. Ecco le 11 finaliste Emiliano Romagnole di Miss Italia 2018: “Miss Emilia” Anna Mazali, “Miss Romagna” Laura Fregoni, “Miss Rocchetta Emilia Romagna” Giulia Guasti, “Miss Colli Emiliano Romagnoli” Greta Nicoletti, “Miss Cinema Emilia Romagna” Clarissa Righi, “Miss Eleganza Emilia Romagna” Federica Guzzardo, “Miss Sorriso Emilia Romagna” Jessica Poli, “Miss Miluna Emilia Romagna” Maeve Billi, “Miss Equilibria Emilia Romagna” Mara Boccacci, “Miss Sport Emilia Romagna” Linda Taddei, “Miss Riviera Romagnola” Debora Debbie.

 

Foto: Ermes Tazzari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.