La Rekico Raggisolaris chiude quinta: il 2 maggio al via i playoff con Montecatini

La regular season si chiude in modo ottimale per la Rekico Raggisolaris, che supera Crema 76-59, chiudendo al quinto posto con 38 punti, grazie al successo di Cento in casa di Lecco. Ora è il turno dei playoff, in cui la Rekico affronterà il Montecatini Basket. Ad inizio settimana saranno resi noti gli orari e le date della serie, ma è già noto che la seconda gara si giocherà al PalaCattani di Faenza mercoledì 2 maggio alle 20.30. Le altre gare in tabellone vedranno sfidarsi Cento – Legnano; Montecatini – Faenza; Firenze – Tigers Forlì; Vicenza – Borgosesia.

 

Rekico-Crema: risultato positivo grazie al contributo di tutta la squadra

La Rekico gioca il miglior primo quarto della stagione, dominando sin dalla prima azione, con la difesa del Crema costretta a commettere molti falli per contenere i faentini. Dall’8-3 iniziale si passa rapidamente al 17-5 e a chiudere ci pensa Chiappelli con una tripla da dieci metri a fil di sirena, chiudendo il primo periodo sul 27-11. Coach Salieri sceglie Dagnello per mettere in campo una difesa più aggressiva e riaprire i conti, ma i Raggisolaris restando lucidi e dopo aver visto il vantaggio ridursi a 22-30, riprendono l’inerzia. La tripla di Venucci vale il 38-28 e all’intervallo si arriva con Faenza avanti 42-29. Gli ingranaggi ben oliati della squadra fanno si che la Rekico possa portare a casa il risultato. Sono tutti i giocatori a dare il proprio contributo: Silimbani la da da padrone nell’area vicino al canestro, Perin e Venucci colpiscono dalla lunga distanza e capitan Benedetti segna il suo canestro nel momento più difficile del match. Sul 49-31 la Rekico chiude i conti toccando il massimo vantaggio di 22 punti, portandolo poi avanti fino alla sirena finale.

 

Il tabellino della partita:

Rekico 76 Pallacanestro Crema 59 (27-11; 42-31; 63-43) FAENZA: Aromando 2, Samorì, Perin 18, Silimbani 8, Benedetti 3, Venucci 18, Iattoni 7, Pagani 7, Milosevic, Chiappelli 9, Santini, Brighi 4. All.: Regazzi. CREMA: Dagnello 19, Peroni 12, Del Sorbo 7, Ciaramella ne, Poggi 9, Paolin 8, Ferraro, Bianchi 4, Gazzillo ne, Amanti. All.: Salieri.
ARBITRI: Gallo e Secchieri.
NOTE. Usciti per falli: Aromando e Paolin.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.