Faenza per te: a novembre 3 incontri gratuiti sul primo soccorso

L’associazione Faenza per te da anni insegna, nelle scuole del comprensorio faentino, come prevenire gli incidenti stradali e come portare soccorso agli infortunati. Per la prima volta organizza tre incontri gratuiti aperti a tutta la cittadinanza per insegnare i fondamenti della prevenzione e del primo soccorso. Gli incontri si terranno presso il “circolo O. Macrelli”(piazza Fratti,) ogni mercoledì a partire dal 7 novembre alle ore 20.30. Gli incontri avranno una durata di circa 2 ore e 30 minuti ciascuno.

Attività formative e pratiche sul primo soccorso al circolo Macrelli

Mercoledì 7 novembre si parlerà di prevenzione con interventi della Polizia Municipale (interverrà il comandante Paolo Ravaioli) dei Vigili del Fuoco (interverrà l’ispettore Francesco Samorini) e degli operatori del 118 (interverrà il coordinatore infermieristico Giorgio Randi). Presente anche l’assessore Andrea Luccaroni. Mercoledì 14 novembre invece medici del 118 spiegheranno i fondamenti del soccorso. Serata conclusiva mercoledì 21 novembre dove si eseguiranno le manovre di disostruzione delle prime vie aeree e le manovre di rianimazione cardiopolmonare

Chi desidera partecipare agli incontri, avere ulteriori informazioni o diventare volontario, può contattare Giancarlo al 3396819097.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.