https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

‘Faintêna Luntâna’ e ‘Faintêna sota la Tor’ 2022: Chiara Dal Borgo e Iside Cimatti

Domenica 26 giugno 2022 si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze del Faentino Lontano (Faintêna Luntâna) e Faentino sotto la Torre (Faintêna sota la Tor). Le due premiate sono Chiara Dal Borgo Iside Cimatti.

Faentina Lontana: Chiara Dal Borgo

Quest’anno la commissione ha deciso di attribuire il riconoscimento di Faintêna Luntâna 2022 a Chiara Dal Borgo “Per la brillante carriera di danzatrice professionista che l’ha portata a diventare prima ballerina del National Theater di Mannheim in Germania e protagonista delle più importanti rassegne europee, grande esempio e fonte di ispirazione per i giovani danzatori faentini con i quali ha sempre mantenuto stretti legami umani e formativi”.

Faentina sotto la Torre: Iside Cimatti

Faintêna sota la Tor 2022 è invece Iside Cimatti “Per l’instancabile e lodevole opera di promozione del valore universale dell’insegnamento, prima come docente di materie umanistiche, particolarmente amata dai suoi studenti, poi a servizio della meritoria Libera Università degli adulti che consente di coltivare, ad ogni età e senza distinzioni, le profonde aspirazioni di conoscenza e cultura dei cittadini”.

 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.