Iader Fabbri e Davide Cassani incontrano le classi del Persolino Strocchi il 23 dicembre

Le classi dell’Istituto Persolino Strocchi incontreranno il 23 dicembre 2021 in videoconferenza Iader Fabbri e Davide Cassani, nell’ambito del progetto “Nutri Edu@school. Le basi dell’alimentazione”.

“Alimentazione e sport. Un corretto stile di vita”

Il dott. Iader Fabbri è un biologo nutrizionista, docente, preparatore atletico, consulente di società sportive, tra le quali la società sportiva Lazio e la Federazione Ciclistica Italiana. Davide Cassani, ex professionista ciclista vincitore di due tappe al Giro d’Italia, è un commentatore televisivo e ha ricoperto l’incarico, fino al mese di Settembre 2021, di CT della nazionale Italiana di Ciclismo.  L’evento, dal titolo “Alimentazione e sport. Un corretto stile di vita”, ha come obiettivo principale il “Promuovere la corretta alimentazione e l’attività fisica, approfondendo il trait d’union tra il mangiare sano e lo sport”. Tema cardine dell’incontro è infatti l’importanza della pratica sportiva, della corretta alimentazione e delle diverse tipologie di integrazione alimentare in relazione alle differenti pratiche sportive (aerobica e anaerobica). Nel corso della conferenza, che avrà la durata di due ore, gli studenti potranno interagire con i due relatori e porre loro domande, divenendo parte attiva del dialogo costruttivo intessuto tra la scuola e gli esperti Fabbri e Cassani.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.