I Raggisolaris espugnano Rieti 64-63
Un finale di partire punto a punto e, alla fine, sono i Raggisolaris a imporsi 64-63 in casa della Real Sebastiani Rieti.
Una maggior lucidità e la forza del gruppo sono gli ingredienti che hanno portato al successo i cestisti faentini. Altra nota positiva è il rientro a tempo di record di Morara, ripresosi in poco tempo dalla frattura all’alluce di un piede. La squadra manfreda è sempre stata in partita anche nei momenti più difficili, non perdendo fiducia anche quando il canestro non arrivava. Rieti è brava nel colpire ad ogni errore e a chiudere il primo tempo avanti 35-24 per poi allungare sul 43-28.
L’inserimento di Vico per un assetto tattico più efficace
A questo punto, coach Serra schiera Vico da playmaker cambiando l’assetto tattico e proprio dalla guardia arriva la riscossa. Il gioco dei Raggisolaris inizia ad essere ficcante e il canestro arriva con continuità e la difesa permette di catturare rimbalzi, limitando i lunghi avversari. Minuto dopo minuto i faentini si rifanno sotto, facendo perdere le certezze agli avversari. La freddezza dei Raggisolaris si vede soprattutto nel 3/3 dalla lunetta che vale il 60-62 a 1’05’’ dalla fine e con Poggi, perfetto nel segnare da sotto il 62-62 a 22’’. La Real Sebastiani ritorna avanti con Contento (63-62) poi è Petrucci a siglare il sorpasso a 3’’: 64-63. Rieti chiama time out e affida il tiro della vittoria a Contento: la sua conclusione da tre finisce sul ferro e i Raggisolaris possono esultare.
Il tabellino della partita Real Sebastiani Rieti-Raggisolaris Faenza
Real Sebastiani Rieti 63
Raggisolaris Faenza 64
(19-10; 35-24; 52-42)
RIETI: Tchintcharauli, Chiumenti ne, Stanic 9, Dieng 10, Contento 9, Loschi 18, Piccin, Piazza, Ghersetti 11, Ndoja 6. All.: Finelli
FAENZA: Bianchi ne, Siberna 10, Vico 9, Ballabio 7, Poggi 15, Reale 1, Morara 6, Aromando 8, Petrucci 7, Ugolini 1. All.: Serra
ARBITRI: Giunta e Nocera
NOTE. Uscito per falli: Ghersetti