Nonsolodanza: il programma su RSE Radio Web di Valentina Poggi

Gli amanti della danza e del balletto avranno un nuovo modo per seguire la loro passione durante la pandemia. NONSOLODANZA è un programma di RSE RADIO WEB curato e ideato da Valentina Poggi, ravennate e insegnante di danza classica, costretta a rinunciare, per mesi, alle lezioni causa la chiusura delle associazioni sportive dilettantistiche dettate dai provvedimenti.

“Se coltivi da sempre una passione, l’urgenza di alimentarla ti costringe a reagire”

“Sono unita alla danza fin da bambini. A volte i cambiamenti improvvisi hanno la portata di un terremoto. Nello stravolgimento c’è spazio per tutte le reazioni e il più delle volte prevale lo smarrimento. Se invece da sempre coltivi una passione che è diventata la tua identità, l’ urgenza di alimentarla ti costringe a reagire.Nasce così NONSOLODANZA e la collaborazione con RSE Radio Web, un programma dedicato alla danza e ad altre forme artistiche che dialogano con la musa tersicorea.”

Un programma per dare voce ai professionisti del settore

NONSOLODANZA è un programma per dare voce a danzatori, coreografi, allievi, direttori di scuole di danza e a professionisti di cinema, fotografia e musica che osservano il movimento dal loro punto di vista. “L’ incontro con i suoi ospiti in radio sarà l’occasione per raccontare, in modo semplice e comprensibile, anche per i non addetti ai lavori, chi sono gli artigiani della cultura e come hanno vissuto fino ad oggi per tener fede alle loro scelte professionali.” descrive la conduttrice “Chi si occupa di bellezza svolge un ruolo sociale ed educativo fondamentale e merita di essere conosciuto.”

Il programma, il cui link è scaricabile tramite la pagina Facebook di Rse Radio Web ogni sabato pomeriggio, ha già ospitato Carla Rizzu in qualità di danzatrice e coreografa, Linda Ricci come danzaeducatore, Brenda Lenoci esperta di cinema, Matteo Spazzoli Coach sportivo e NastyDen noto esponente della cultura hip hop.

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.