Fiori, visi e farfalle: una nuova mostra al Bar della Città

“Fiori, Visi e Farfalle”: si terrà giovedì 17 maggio prossimo al Bar della Città un altro evento all’insegna della cultura, dell’arte, della ceramica e della convivialità. A partire dalle ore 19.30 sarà possibile infatti ammirare la mostra di installazioni ceramiche dell’artista faentina Elena Boschi, intervallata da letture a cura di Veronica Bassani e Matilde Zauli.

La mostra al Bar della Città sarà aperta al pubblico fino al 30 giugno prossimo

Classe 1951, Elena Boschi si è diplomata Maestro d’Arte presso l’Istituto d’Arte “Ballardini” di Faenza, dopodichè si è specializzata in mosaico, iconografia, intaglio di legno, arte ceramica e oreficeria.
Un’artista poliedrica, quindi, che nel corso degli anni e dei decenni ha ricevuto numerosi premi e ha svolto numerose collaborazioni per prestigiosi enti e libri d’arte, nonchè mostre personali in tutta Italia e collettive. Ha partecipato a tutte le edizioni di Argillà dal 2008 al 2014. All’inaugurazione interverranno la prof.ssa Rosalba Rafuzzi e il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Isola. Seguirà un brindisi (coi vini dell’Az.vinicola Cartabianca) con aperitivo a buffet.

Annalaura Matatia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.