Antiquariato, vintage, eventi: partono i venerdì sera d’estate a Brisighella

Nel suggestivo borgo di Brisighella, a partire dal 5 luglio si rinnova l’appuntamento dei venerdì sera d’estate con la sesta edizione di “Brisighella Borgo d’Arte” che nelle serate del 5-12-19-26 luglio e 2-9 agosto, all’interno del panorama estivo degli eventi di “Sogno d’Estate”, si presenta quest’anno con una proposta di ampio respiro. Tra gli espositori anche per questa edizione, professionisti locali e altrettanti che arrivano appositamente da lontano per esporre a Brisighella. Protagonisti: l’antichità, il modernariato, il collezionismo, il vintage, le opere dell’ingegno e gli artisti sia locali e non. Negli spazi dedicati, si potranno ammirare ricercate esposizioni e interessanti pezzi di antiquariato, collezionismo con tendenze vintage e creazioni remake. In uno spazio a loro dedicato la creatività superlativa delle opere dell’ingegno. Come in ogni edizione gli artisti espongono le loro opere in postazioni itineranti lungo le vie del centro storico.

Lungo le vie del borgo mercatini, esposizioni ed eventi

In piazza Carducci, a cura della ProLoco e del Comune di Brisighella, “Borgo in Musica” con la direzione artistica di Nicoletta Fabbri un repertorio musicale piacevole e diversificato con artisti rigorosamente dal vivo per ogni venerdì. In via Naldi a cura del Caffè della Loggia, spazi di musica live per una atmosfera estiva fino a tarda notte. In via Fossa, da quest’anno, prende vita un programma di intrattenimenti diversi per ogni venerdì. Si comincia venerdì 5 luglio con l’esposizione della rievocazione di giochi antichi (medioevali) curata da Paolo Neri “l’Arcaio”, a seguire il 12 e 19 luglio con le suggestive proiezioni a cura del gruppo Fotoamatori di Brisighella. Il 26 luglio un laboratorio creativo per ragazzi e adulti a cura degli artisti Elena e Dante Veronesi. Il 2 agosto “Leggi che ti passa” a cura della prof.ssa Nicoletta Ciani che ci condurrà nell’affascinante mondo della libroterapia e per finire il 9 agosto con l’esposizione di artisti locali e non per un fantastico viaggio nel mondo dell’arte.
Sempre in via Fossa riprende vita da quest’anno il coloratissimo mercatino ragazzi “Mercanti si nasce”. Nel centro storico e non solo, tutte le attività di accoglienza e di ristorazione vi aspettano per offrire il meglio dell’ospitalità e dell’arte della cucina locale.

Il 27 luglio torna Brisighella Vintage

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti che sabato 27 luglio torna “Brisighella Vintage” evento glam con ampio mercatino vintage, auto e vespe d’epoca, sfilate e concerti di grande valore artistico per rievocare il passato con allegria. Gli organizzatori ringraziano la ProLoco e il Comune di Brisighella che mi sostengono nel dare continuità a questa bella iniziativa e anche a tutti coloro che vorranno farci visita confermando il nostro impegno che si rinnova ad ogni edizione.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.