Al Fontanone la mostra di Alice Beniero, autrice della locandina 2017 di Arena Borghesi

Continua l’intensa collaborazione tra il Cineclub Il Raggio Verde e l’associazione il Fontanone Dissetante Culturale. Quest’anno, il celebre monumento ospiterà una personale di Alice Beniero, la art designer che ha realizzato le locandine e la copertina del catalogo per la stagione 2017 dell’Arena Borghesi dedicata al genere noir. L’inaugurazione si terrà venerdì 30 giugno alle 18.30.

Alice Beniero, la carriera dell’artista

L’artista si occupa di progettazione grafica e illustrazione editoriale e, dopo alcune esperienze nell’editoria, lavora come freelance dedicandosi all’illustrazione per bambini e non, alla grafica editoriale e all’insegnamento di Illustrazione editoriale al CFP Bauer di Milano e alla Scuola Internazionale di Comics.

Nel suo curriculum una carriera universitaria presso la facoltà di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano, un lavoro come Art director presso Isbn Edizioni e il riconoscimento nel 2011 degli European Design Awards per la progettazione della collana Special Books. Ha realizzato inoltre le illustrazioni di “Riga rossa, riga blu” per Lilliput della Spiga Editore, vincitrice del Premio Andersen 2017 come miglior collana per l’infanzia. I suoi progetti sono stati esposti al Triennale Design Museum, al M.a.x. museo di Chiasso e in altre esposizioni collettive di illustrazione editoriale.

La mostra raccoglie una selezione delle sue opere, alcuni suoi sketch e quaderni di lavoro; in occasione della sua inaugurazione sarà inoltre possibile incontrare l’artista di persona e confrontarsi con lei e le opere esposte.

Rispondi