Weekend Africa: torna la cena di Mani Tese al Nuovo Luogocomune

Un’immersione tra piatti e golosità di culture diverse: Mani Tese Faenza organizza anche quest’anno, sabato 2 novembre 2019, la cena africana di Weekend Africa nella sede del Nuovo Luogocomune (via San Biagio, 47), dove saranno offerti a partire dalle ore 20 i piatti cucinati dai ragazzi di due diverse associazioni del territorio.

Sarà possibile gustare un tipico Caril di carne accompagnato da polenta bianca, piatto amatissimo in Mozambico. I ragazzi del Senegal invece porteranno riso alle verdure, il dolce e due bevande dal gusto marcatamente africano: il karkadè è il succo di zenzero. All’evento seguirà dj set con musica africana.

Prezzo Menu Adulti: 17€; Menu bambini: 7€. Per info e prenotazioni 3381625499

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.