Un concerto del coro Voices of Joy in ricordo di Dario e la sua lotta alla Sla

Un concerto in ricordo di un amico e in nome della solidarietà. Sabato 7 aprile 2018 alle ore 20.45 nella chiesa della Beata Vergine del Paradiso, si terrà un concerto del coro gospel Voices of Joy a favore dell’associazione “Insieme a te”, realtà nata dalla storia di Dario, un faentino di 44 anni, malato di Sla e della sua famiglia, che non si sono mai arresi alla malattia, sostenuti da amici e parenti, fino a voler vivere una vita fatta di spicchi di serenità e di cose belle, come il viaggio di 794 chilometri nel Salento per utilizzare una spiaggia ed un mare a San Foca di Marina di Melendugno destinato alle persone con gravi invalidità e gestito da una Associazione di Volontariato.

Dario, esempio di vita nella malattia: il sogno è portare avanti

“Questo Lunedì di Pasqua, Dario ci ha lasciato – scrivono gli organizzatori – con la certezza che noi avremmo realizzato il suo sogno di riproporre quell’esperienza pugliese in un tratto di spiaggia della riviera ravennate per accogliere persone con malattie invalidanti, in maniera totalmente libera e gratuita, con personale e volontari in grado di assisterle e accompagnarle in mare con mezzi e strutture adeguate”. L’associazione “Insieme a te” è impegnata con i familiari di Dario a fare conoscere questo progetto, a condividerlo con il Comune di Ravenna e con quanti sono interessati a sostenerlo e a raccogliere fondi per realizzarlo, già dall’estate 2018.

Il concerto di Sabato 7 aprile nella Chiesa del Paradiso è il primo appuntamento che si terrà in città a sostegno di questo progetto di Dario e della sua associazione, che ringrazia il Coro “Voices of Joy” per la disponibilità e il sostegno.

Rispondi