“Via Cavour viva”. I giovedì di luglio animati di Faenza C’entro: si inizia l’8

Continuano le serate animate dell’estate faentina. Nei giovedì del mese di luglio negozi aperti, aperitivi, degustazioni e musica, ma anche arte, sport e animeranno via Cavour. La rassegna “Via Cavour Viva” promossa dal consorzio Faenza C’entro inizia l’8. La strada sarà chiusa al traffico per l’occasione. Le iniziative sono organizzate dal Rione Verde insieme ai commercianti e ai ristoratori di Via Cavour, con la collaborazione del Comune di Faenza e del Consorzio Faenza C’entro.

Musica, enogastronomia e sport

Tante le proposte enogastronomiche dei locali di via Cavour, come greenTA Bar, la pizzeria Speedy , Taverna Cavour e le sue portate di carne accompagnate da musica dal vivo, il ristorante Villa Franchi e i piatti tipici rumeni, Dog and Duck che propone birre e stuzzicheria di fritti e taglieri, Infantini Cafè con il menù di pesce ed Enoteca zero75 con le degustazioni di vino selezionato. Sarà possibile fare aperitivo anche presso Botanico e DLF Faenza, che offre anche musica dal vivo con il maestro Gabriele Bertozzi.

Le altre serate di luglio

 Il 15 luglio ad accompagnare la serata di via Cavour oltre alle proposte gastronomiche ci sarà anche lo sport. Pallavolo Faenza propone infatti l’avvicinamento al volley con lo svolgimento di partite tra giovani atlete.  Nuovi appuntamenti il 22 luglio. DLF Faenza propone una dimostrazione di tango con i maestri Popul e Giuly. Sarà inoltre possibile gustare paella e sangria preparate per l’occasione. E ancora, al greenTA Bar serata di balli country di Wild Angels, accompagnati da spaghetti dei Rioni e carne ai ferri. Taverna Cavour propone cinghiale alla griglia e la tradizionale musica dal vivo, mentre al ristorante Villa Franchi dalle 20 si potrà assaporare il churrasco con contorno, dolce, vino, acqua, caffè e digestivo. Il costo della cena è di 20 euro ed è obbligatorio prenotare telefonando ai numeri 0546 667646 o 335 5282502. Concludono gli appuntamenti della rassegna, le iniziative del 29 luglio. Al greenTA Bar va in scena la “GreenTaRun”, accompagnata da menù romagnolo alla carta, mentre alla Taverna Cavour si gusta il crudo di pesce. Il ristorante Villa Franchi torna a proporre piatti tipici rumeni, così come da Botanico sarà possibile fermarsi per gustare un aperitivo. Da Infantini Cafè sarà possibile trovare diverse proposte di pesce, mentre le pizze si trovano da pizzeria Speedy. Infine, degustazione di vini da Enoteca zero75 e birre da Dog and Duck.

Info e normative

Tutte le iniziative si svolgono nel rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza e di distanziamento sociale. Il programma delle iniziative verrà aggiornato settimanalmente sulla pagina Facebook del Consorzio Faenza C’entro. Le iniziative sono organizzate dal Rione Verde insieme ai commercianti e ai ristoratori di Via Cavour, con la collaborazione del Comune di Faenza e del Consorzio Faenza C’entro.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.