“Via Cavour Viva”: una strada-evento tutta da scoprire il 19 maggio
Cinque postazioni musicali, una ventina di espositori dell’arte e dell’ingegno, tavolate pronte ad accogliere turisti e curiosi: torna domenica 19 maggio, per la sesta edizione, “Via Cavour Viva”, evento che porta la strada nel cuore del Rione Verde ad animarsi con diversi intrattenimenti a partire dalle ore 14.30 fino a tarda sera.
In tutto 10 realtà della via coinvolte dal pomeriggio alla sera
Si tratta della sesta edizione di questa manifestazione che vuole innanzitutto unire le varie realtà di via Cavour. «È un evento che non ha un’unica connotazione – spiega il curatore dell’evento, Luciano Dal Borgo – ma che vuole abbracciare realtà produttive diverse per stile e servizi, ma unite dalla voglia di collaborare per animare queste strade non solo durante la Fiera di San Rocco ma anche durante il periodo primaverile».
A disposizione dei partecipanti dall’incrocio con corso Mazzini fino allo Stradone zone ristoro, musica live (dal ballo country alla musica indie), giostre e gonfiabili. «Si tratta di un’attività che nasce dal basso su proposta diretta degli esercenti – afferma l’assessore alle Attività produttive Domizio Piroddi – e porta movimento in una parte caratteristica del centro storico».