Venerdì 4 giugno inaugurano i nuovi spazi all’aperto alla Biblioteca Cicognani di Faenza

Un brindisi per presentare i nuovi spazi che daranno la possibilità ai giovani di studiare all’aperto e vivere momenti di convivialità. La Biblioteca diocesana Gaetano Cicognani di Faenza coglie l’occasione per festeggiare assieme il successo del crowdfunding “Il Richiamo del Cortile”, ideato dall’istituto assieme a tanti giovani.

L’inaugurazione si terrà al cortile della biblioteca del Seminario venerdì 4 giugno 2021 alle 19 (l’evento si terrà anche in caso di maltempo). Durante l’evento saranno anche consegnate le ricompense ai donatori del crowdfunding. La campagna per i nuovi spazi all’aperto alla Biblioteca Cicognani è durata quaranta giorni, con ben 8.665 euro raccolti grazie alle generose donazioni di duecento sostenitori. L’ingresso è da viale Stradone 30.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.