https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Regionali 2020: l’analisi dell’Istituto Cattaneo il 2 febbraio al circolo Prometeo

Il circolo Arci Prometeo promuove per domenica 2 febbraio, alle ore 20.45 nella sede di vicolo Pasolini 6, un incontro per analizzare il voto alle regionali 2020, elezioni che hanno visto la vittoria del presidente uscente Stefano Bonaccini. Per farlo invita il politologo Marco Valbruzzi, che presenterà i dati delle analisi (studi sull’elettorato, flussi elettorali, elaborazioni cartografiche) portate avanti dall’Istituto Cattaneo di Bologna.

Con l’Istituto Cattaneo l’analisi dei flussi elettorali in Emilia-Romagna

«L’Istituto Cattaneo da ormai 50 anni analizza comportamenti elettorali e interpreta le dinamiche delle elezioni: grazie a Marco Valbruzzi cercheremo da capire quali dinamiche spiegano la vittoria del centrosinistra e perché la Lega non sia riuscita a conquistare la Regione Emilia-Romagna – spiega Alessandra Festa, presidente del circolo – Queste elezioni rappresentano anche l’ultima tappa prima delle comunali faentine che si terranno in primavera, per cui sarà anche l’occasione per mettere sotto esame i risultati dei partiti e dei tanti candidati della nostra città». Seguirà spazio interventi e dibattito con il pubblico. Maggiori informazioni e il calendario di tutte le iniziative del circolo Arci Prometeo si possono consultare sulla pagina Facebook “Prometeo – Arci Faenza”.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.