Autobus coop. Riolo Terme: nuovi abbonamenti e orari per gli studenti

Aperta la vendita degli abbonamenti al trasporto pubblico riservati agli studenti per l’anno scolastico 2019/2020. L’abbonamento al trasporto dedicato agli studenti, in linea con quanto indicato dalla Regione Emilia-Romagna, è un abbonamento Under 26, valido tutto l’anno (365 giorni dalla data prescelta dal cliente). Il quadro tariffario è stato confermato quello dello scorso anno:

Quando acquistare gli abbonamenti, da Tredozio a Casola Valsenio

Al fine di agevolare gli studenti interessati all’acquisto dell’abbonamento la Cooperativa Trasporti di Riolo Terme effettuerà alcuni punti di raccolta a partire da martedì 3 settembre dove sarà possibile acquistare tale titolo di viaggio nei vari Comuni:

Per gli utenti del 1° anno scolastico (non in possesso della tessera smart card) è necessario presentare una foto tessera, compilare modulo con i dati anagrafici (scaricabile dal sito della cooperativa), 5 euro (costo emissione tessera smart card) + l’importo dell’abbonamento (anche da altra persona incaricata). Al momento del pagamento sarà emessa una ricevuta, mentre la tessera smart card nominativa sarà consegnata successivamente a bordo dell’autobus.

Per gli utenti già in possesso della tessera smart card nominativa è necessario presentare la tessera e l’importo dell’abbonamento (anche da altra persona incaricata). Al momento del pagamento sarà rilasciato uno scontrino di vendita dell’abbonamento. L’abbonamento ai mezzi pubblici può essere portato in detrazione fiscale con il modello 730/2019.

Inoltre è sempre possibile acquistare l’abbonamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 e i sabati 07 e 14 settembre 2019 dalle 9 alle 12 presso la sede della Cooperativa di Riolo Terme in Via Miglioli, 1 – Riolo Terme.

La nuova programmazione invernale dei servizi (dal 16 settembre 2019, primo giorno di scuola, al 6 giugno 2020, termine delle lezioni) prevede inalterati gli orari rispetto allo scorso anno scolastico, uniche modifiche un anticipo di 5 minuti per cinque corse della vallata del Senio verso Faenza e una verso Imola.

Fermate e orari modificati

Per maggiori informazioni sugli orari e sugli abbonamenti è possibile rivolgersi alla Cooperativa Trasporti di Riolo Terme al numero 0546 71028 oppure consultando il sito.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.