Studenti di Schwaebisch Gmuend in visita a Faenza per il gemellaggio con il liceo

Nell’ambito dei rapporti tra le scuole delle città gemellate con Faenza, sono ripresi gli scambi tra gli studenti delle scuole della città manfreda con quelli di Schwaebisch Gmuend. In questi giorni 14 allievi del Landeshochbegabten Gymnasium della cittadina tedesca, assieme agli accompagnatori, sono ospiti del Liceo Classico Torricelli e con loro, oltre a partecipare a lezioni di greco, latino e italiano, visiteranno il territorio.

Nella giornata di giovedì gli studenti tedeschi e faentini hanno visitato Palazzo Manfredi e alle sue stanze affrescate. È stata l’occasione di un breve saluto da parte dell’amministrazione comunale che ha ricevuto studenti e accompagnatori nella Sala Rossa dove infine hanno posato per una foto di gruppo. Nel periodo di permanenza gli studenti visiteranno, accompagnati dai volontari dell’associazione Gemellaggi e da un amministratore, tra le altre città anche quelle di Brisighella, Ravenna e Bologna.

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.