Solarolo, ripartono i mercati ma niente Festa dell’Ascensione

Anche Solarolo imbocca la strada della ripartenza. Oltre alle riaperture di cimiteri, parchi e di tutte le attività che sono state riavviate con la fase 2 dal 4 maggio, ritornano il Mercato del giovedì mattina e il Mercato del Contadino del lunedì pomeriggio. Per poter rispettare le norme di distanziamento tra i banchi e la recinzione e controllo dell’area, questi mercati saranno spostati temporaneamente nel piazzale di via Kennedy a fianco dello stadio Comunale. Il mercato del giovedì sarà ovviamente attivo per i soli generi alimentari, mentre quello del lunedì essendo dedicato all’ortofrutta potrà partire con tutti i suoi produttori.

A supporto dei mercati la Protezione civile e il Gruppo Giovani Volontari

L’accesso all’area sarà controllato dai volontari della Protezione Civile e dal nuovo Gruppo Giovani Volontari nato durante l’emergenza ed attivo su più fronti. Sarà obbligatorio l’uso delle mascherine. Con grande rammarico quest’anno la Festa più importante del Paese e cioè l’Ascensione, non potrà essere organizzata. Impossibile per la Pro Loco rispettare le attuali misure restrittive, con le caratteristiche di una festa di Paese. Ci stiamo organizzando per vivere in modo più intimo la nostra festa nei suoi aspetti religiosi e sociali, coinvolgendo i giovani delle scuole.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.