Scuolaparlante: secondo incontro su valutazione e Invalsi il 10 maggio alle 20.30

Secondo appuntamento del percorso di formazione organizzato da Scuolaparlante per insegnanti e aspiranti insegnanti martedì 10 maggio alle 20.30 presso l’Auditorium di via Santa Maria dell’Angelo 1, sede classica. Tema della serata sarà una discussione su Valutazione e Invalsi, ospiti l’editore prof. Mario Trombino e la Dirigente scolastica del Liceo Torricelli-Ballardini, prof.ssa Paola Falconi. 

10 maggio: valutazione e Invalsi

Il nuovo incontro del gruppo Scuolaparlante vede al centro il complesso e centrale tema della valutazione a scuola. Quanto conta prendere un bel voto per lo studente? Come si possono gestire le implicazioni psicologiche sul piano personale che comporta un processo di valutazione? Quali possono essere metodi di valutazione alternativi? Come usare uno strumento tanto discusso quale l’Invalsi? Su queste e altre questioni ci si interrogherà insieme agli ospiti prof. Mario Trombino e prof.ssa Paola Falconi. L’incontro è rivolto alla cittadinanza, con particolare attenzione a chi si occupa di scuola ed educazione. Richiesto l’uso di mascherina.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.