Lo scivolo più lungo del mondo sbarca a Riolo Terme

Gli organizzatori lo hanno definito: “lo scivolo d’acqua gonfiabile più lungo del mondo”. Vero o no, i numeri fanno impressione: una lunga discesa acquatica di circa 90 metri che prende il nome di “Slide the city” e che arriverà a Riolo Terme nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto 2017. Il super scivolo verrà realizzato in corso Matteotti, partendo da undici metri di altezza. Le possibilità di tuffo? Molteplici! Ci si può lanciare con ciambelle, lettini gonfiabili, salvagenti o a corpo libero.

Sabato 5 sarà possibile acquistare un biglietto per scivolo illimitato dalle ore 15 per 10 euro. Domenica 6 agosto invece scivolo illimitato dalle 10 per 15 euro oppure dalle ore 15 per 10 euro. Possibilità di fare un mini abbonamento per tutti e due i giorni a 20 euro.

Slide the city il 5 e 6 agosto a Riolo Terme

«Lo scivolo arriva a Riolo dopo alcune tappe, tra cui Imola e Cervia – spiega Lorenzo, uno degli organizzatori – Due anni fa lo abbiamo installato al Golf club ed era lungo 170 metri. Quest’anno abbiamo avuto la necessità di accorciarlo visto che lo posizioneremo nel centro storico». Si può accedere allo scivolo a partire dai 6 anni in su, mentre per i bambini più piccoli verranno fatte valutazioni singolarmente. L’evento è organizzato dallo staff “Acqua&Sapone” in collaborazione con il Caffè del corso e il patrocinio del comune di Riolo Terme.

Rispondi