https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

La Bcc lancia SaluteSerena: una copertura sanitaria integrativa in collaborazione con Campa

Dare una risposta concreta alle esigenze di assistenza sanitaria a fronte dei cambiamenti della società e del welfare. Con questo obiettivo LA BCC ha attivato una convenzione con CAMPA Società di Mutuo Soccorso per proporre in via esclusiva ai Soci una copertura sanitaria integrativa, denominata SaluteSerena.

Perché proporre ai Soci di La Bcc una copertura sanitaria integrativa?

“La nostra Banca avverte l’esigenza di garantire elevati livelli di mutualità ai Soci e di prevedere per gli stessi agevolazioni sia di carattere commerciale che di tipo extrabancario – spiega Secondo Ricci, Presidente LA BCC – Inoltre, la salute è un tema che ci sta molto a cuore: già da alcuni anni abbiamo attivato il Progetto Salute, che i Soci hanno dimostrato di apprezzare in modo particolare. La convenzione conclusa con CAMPA per la copertura sanitaria SaluteSerena è la sintesi di queste due necessità: intervenire in un ambito di grande attenzione per i Soci, la salute appunto, prevedendo una contribuzione ai costi sostenuti dai Soci da parte della Banca. Per farlo abbiamo scelto un partner, CAMPA, che con noi condivide lo spirito cooperativo e mutualistico.”

Campa: “Il massimo dei benefici nella prevenzione della salute”

“Mettere a disposizione lo strumento della mutualità sanitaria integrativa all’interno della compagine sociale della BCC consente di dispiegare al massimo i benefici del reciproco aiuto e di affrontare al meglio uniti le sfide della prevenzione e della promozione della salute – aggiunge Massimo Piermattei, Direttore di CAMPA SMS. Da oltre 60 anni la nostra Mutua che ha esclusiva finalità assistenziale è in grado di tutelare i bisogni delle persone e favorisce l’accesso alle cure mettendo a disposizione la propria rete sanitaria convenzionata dove i Soci possono effettuare le prestazioni senza liste di attesa e a costi calmierati. Con i valori del mutuo soccorso si realizza una solidarietà circolare in cui tutti possono condividere i vantaggi per mantenere e migliorare il proprio benessere.”

SaluteSerena, prestazioni garantite dall’alta diagnostica all’assistenza odontoiatrica

Che cos’è SaluteSerena? E’ un piano sanitario che prevede una serie di prestazioni garantite: il cuore è rappresentato dalla copertura per l’alta diagnostica, per esempio TAC e risonanza magnetica, che possono essere effettuate direttamente presso le strutture convenzionate della rete CAMPA oppure in forma indiretta con accesso al SSN o strutture sanitarie non convenzionate; è, inoltre, previsto il rimborso dei ticket per gli accertamenti diagnostici e di pronto soccorso, nonché la copertura per visite mediche specialistiche effettuate sia privatamente che con accesso al SSN. A queste prestazioni se ne aggiungono altre relative ad esempio all’assistenza odontoiatrica, alle terapie fisiche riabilitative post infortunio ed all’erogazione di sussidi.

Come aderire a SaluteSerena

Quali sono i contributi associativi e come si aderisce a SaluteSerena? La Banca partecipa al costo di copertura annuo prevedendo un contributo di importo definito per ciascun periodo associativo: per il primo periodo associativo (tre anni solari oltre l’anno di iscrizione) il contributo della Banca è pari a 75 Euro annui per ciascun Socio titolare singolo o con famiglia, per il secondo periodo associativo il contributo si riduce del 50% per poi cessare dall’ottavo anno in poi. In questo modo pensiamo di potere assicurare il beneficio ad una ampia platea di Soci che potrà usufruire negli anni della copertura sanitaria. Si tratta di un investimento economico rilevante che la Banca si impegna a sostenere per offrire nuove opportunità di welfare. I Soci potranno rivolgersi direttamente alle nostre filiali ed in particolare ai consulenti dei Punti Informativi Soci per conoscere i dettagli delle prestazioni e dei contributi associativi.

SaluteSerena è in collaborazione con Campa

Chi è Campa? Campa – Società di Mutuo Soccorso senza scopo di lucro – è una delle più importanti Mutue Sanitarie integrative in Italia, che coniuga solidarietà, esperienza ed efficienza gestionale per rispondere in modo etico e mutualistico alle esigenze di previdenza e protezione sanitaria. E’ stata costituita a Bologna nel 1958 con esclusiva finalità di assistenza. Al 31.03.2019 sono circa 45.000 gli assistiti; la raccolta contributiva è di 16 mln di Euro nel 2018 di cui 13,6 mln di Euro riconosciuti agli assistiti quali erogazioni sanitarie. Nel periodo 2014- 2018 la percentuale media di erogazioni sanitarie rispetto ai contributi associativi si è attestata all’84%.

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.