Salta Musica nelle Aie 2021, “le nuove regole non consentono un sereno svolgimento dell’evento”

Anche quest’anno i faentini dovranno rinunciare a una delle manifestazioni più amate del territorio. L’edizione 2021 di La Musica nelle Aie Castel Raniero Folk Festival prevista per sabato 28 e domenica 29 agosto 2021, non ci sarà. “La difficoltà dell’applicazione delle regole sul controllo del green pass – si legge sulla pagina facebook ufficiale – e il blocco del ballo rendono difficile lo svolgimento sereno della manifestazione che per questo viene annullata”.

Musica, vino, natura: sono questi i tre ingredienti principali che, fin dai suoi primi anni di vita, caratterizzano Musica nelle Aie, il folk music festival che ogni anno anima le colline di Castel Raniero a Faenza radunando migliaia di persone. Un format “semplice”, dove la parola semplice non significa affatto banale. Bambini, adulti e persone anziane: l’evento è in grado di unire persone di ogni età e gusto grazie a questi tre semplici ma fondamentali ingredienti: musica, vino, natura. E che si spera possa tornare presto ad animare le colline faentine.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.