I faentini Rontini e Liverani lanciano la campagna elettorale per le Regionali 2020

Anche nel faentino entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle Regionali 2020 in programma il 26 gennaio in Emilia-Romagna. Nel weekend tra il 6 e 7 dicembre è in programma il lancio della candidatura dei due attuali consiglieri regionali faentini all’Assemblea legislativa: scendono infatti in campo Manuela Rontini (Pd) e Andrea Liverani (Lega) con le rispettive idee e programmi. Manuela Rontini – dopo che per qualche settimana si era ipotizzata una sua candidatura non in Regione, ma alla carica di sindaco per Faenza 2020 – lancerà ufficialmente la sua candidatura venerdì 6 dicembre alle 20.45 al complesso ex Salesiani; Andrea Liverani sarà invece sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 16, a Casa Spadoni.

Manuela Rontini (Pd) il 6 dicembre a Faventia Sales

Manuela Rontini

Manuela Rontini lancia la sua candidatura al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, nella lista del Pd a sostegno di Stefano Bonaccini. L’evento sarà venerdì 6 dicembre alle ore 20.45, nell’aula 4 del complesso degli ex Salesiani a Faenza. All’iniziativa parteciperanno anche il segretario regionale del Partito democratico, Paolo Calvano e alcuni ‘speaker’ che porteranno testimonianze e punti di vista sulle politiche portate avanti in questi dalla Regione e sulle ricadute per i cittadini e il territorio ravennate.

Intervista a Manuela Rontini

Andrea Liverani (Lega) il 7 dicembre a Casa Spadoni

Andrea Liverani Lega

Andrea Liverani, che con la Lega sosterrà la candidatura a presidente della Regione di Lucia Borgonzoni, sarà sabato 7 dicembre dalle ore 16 a Faenza, a Casa Spadoni. Tra gli interventi in programma ci sarà quello dell’on. Jacopo Morrone (segretario nazionale Lega Romagna); Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, l’on. Gianni Tonelli e Massimiliano Pederzoli, sindaco di Brisighella.

Intervista ad Andrea Liverani

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.