I faentini Rontini e Liverani lanciano la campagna elettorale per le Regionali 2020

Anche nel faentino entra nel vivo la campagna elettorale in vista delle Regionali 2020 in programma il 26 gennaio in Emilia-Romagna. Nel weekend tra il 6 e 7 dicembre è in programma il lancio della candidatura dei due attuali consiglieri regionali faentini all’Assemblea legislativa: scendono infatti in campo Manuela Rontini (Pd) e Andrea Liverani (Lega) con le rispettive idee e programmi. Manuela Rontini – dopo che per qualche settimana si era ipotizzata una sua candidatura non in Regione, ma alla carica di sindaco per Faenza 2020 – lancerà ufficialmente la sua candidatura venerdì 6 dicembre alle 20.45 al complesso ex Salesiani; Andrea Liverani sarà invece sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 16, a Casa Spadoni.

Manuela Rontini (Pd) il 6 dicembre a Faventia Sales

Manuela Rontini

Manuela Rontini lancia la sua candidatura al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna, nella lista del Pd a sostegno di Stefano Bonaccini. L’evento sarà venerdì 6 dicembre alle ore 20.45, nell’aula 4 del complesso degli ex Salesiani a Faenza. All’iniziativa parteciperanno anche il segretario regionale del Partito democratico, Paolo Calvano e alcuni ‘speaker’ che porteranno testimonianze e punti di vista sulle politiche portate avanti in questi dalla Regione e sulle ricadute per i cittadini e il territorio ravennate.

Intervista a Manuela Rontini

Andrea Liverani (Lega) il 7 dicembre a Casa Spadoni

Andrea Liverani Lega

Andrea Liverani, che con la Lega sosterrà la candidatura a presidente della Regione di Lucia Borgonzoni, sarà sabato 7 dicembre dalle ore 16 a Faenza, a Casa Spadoni. Tra gli interventi in programma ci sarà quello dell’on. Jacopo Morrone (segretario nazionale Lega Romagna); Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, l’on. Gianni Tonelli e Massimiliano Pederzoli, sindaco di Brisighella.

Intervista ad Andrea Liverani

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.