Rifiuti incendio: alla stazione ecologica di Faenza un punto di raccolta

E’ attivo da mercoledì 14 agosto fino al 30 settembre un nuovo servizio temporaneo per smaltire correttamente i rifiuti e i frammenti bruciati dispersi nell’aria, dall’incendio divampato nel magazzino Lotras di via Deruta e ricaduti a terra in questi giorni su alcune aree della città pubbliche e private.

Viste le segnalazioni raccolte in questi giorni sulla presenza di alcuni materiali insoliti in aree private come giardini, cortili, terrazzi e balconi, l’Amministrazione comunale in collaborazione con Hera s.p.a., ha attivato un servizio ad hoc per i cittadini.

A partire da mercoledì 14 agosto saranno quindi a disposizione due nuovi contenitori presso il Centro di Raccolta di Via Righi (Stazione ecologica), dedicati al conferimento di eventuali materiali provenienti dall’incendio e ricaduti in area pubblica e privata. Un contenitore sarà dedicato a lana di vetro e lana di roccia, mentre l’altro a materiale plastico bruciato.

I cittadini, fino al 30 settembre 2019, potranno quindi portare al Centro di Raccolta di via Righi (stazione ecologica), negli orari di apertura dello stesso, tali rifiuti, avendo cura di raccoglierli con un paio di guanti e riporli in un sacco di plastica o altro involucro idoneo.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.