https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Rekico Faenza: buona la prima in casa, vittoria su Sestu 69-37

La Rekico festeggia nel migliore dei modi il debutto al PalaCattani, domenica 9 ottobre 2016, regolando l’Accademia Su Stentu Sestu senza troppi problemi. Più che il risultato finale, che recita 69-37 per la squadra di casa, è la prova del collettivo ad esaltare il numeroso pubblico presente, con tutti i giocatori che hanno dato il loro contributo in attacco e in difesa. Un ottimo segnale in vista del difficile incontro casalingo di domenica prossima contro Orzinuovi.

Rekico: gara ipotecata già all’intervallo

Proprio la fase difensiva è una delle chiavi tattiche del match, perché Sestu non riesce mai ad opporre resistenza alla pressione faentina. Avanti 14-4 dopo pochi minuti la Rekico commette l’unico errore del match avendo un piccolo calo di tensione subendo un break di 6-0, ma basta riordinare le idee e aumentare l’attenzione in difesa che arriva la fuga. Tutti i giocatori mettono il proprio mattoncino e all’intervallo i Raggisolaris conducono 35-19 ipotecando la vittoria. Sestu non riesce proprio a trovare le giuste contromisure e anche i soli quattro falli commessi in venti minuti parlano chiaro. Nel secondo tempo la Rekico piazza l’allungo decisivo a suon di triple e di canestri da sotto, non concedendo nulla sotto rimbalzo ai sardi. Il 58-28 di fine terzo quarto permette di chiudere i giochi in anticipo, ma nonostante il risultato acquisito, Faenza non smette mai di lottare fino alla sirena finale, toccando anche il massimo vantaggio di 35 punti, 65-30.

Nel prossimo turno la Rekico sarà impegnata ancora al PalaCattani contro l’Agribertocchi Orzinuovi, match in programma domenica 16 ottobre alle 18.

Rekico Faenza- Accademia Su Stentu: il tabellino

Rekico                        69
Accademia Su Stentu 37
(14-10; 35-19; 58-28)

FAENZA: Perin 9, Boero, Silimbani 8, Donadoni 10, Benedetti 5, Casadei 9, Penserini 9, Iattoni 6, Pini 9, Di Coste 4. All.: Regazzi.
SESTU: Graviano 2, Elia 7, Floridia, Trionfo, Villani 5, Laguzzi 12, Melis, Passaretti 7, Manetti 2, Vaccargiu 2. All.: Sassaro.
ARBITRI: Calella – Ugolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.