Raggisolaris: al via la preparazione, ecco il team 2016/17

Serie B parte seconda. I Raggisolaris si tuffano nella loro seconda stagione nel campionato di serie B con tanta voglia di migliorare i risultati della stagione precedente: l’obiettivo non troppo nascosto sono i playoff, come si era detto nella presentazione della campagna abbonamenti dello scorso luglio. Le insidie non mancheranno visto che il girone B con Lombardia, Veneto, Emilia e Sardegna si preannuncia insidioso. La squadra inizierà a lavorare al gran completo da mercoledì 17 agosto dividendosi tra il campo di atletica della Graziola e il PalaCattani con il lavoro fisico che sarà diretto dal preparatore atletico Francesco Marabini, mentre quello tecnico da coach Marco Regazzi, alla sesta stagione consecutiva sulla panchina manfreda.

Regazzi: “Dobbiamo dare continuità ai risultati”

“Per la prima volta non ci presenteremo al campionato da matricola – spiega coach Regazzi -, ma a parte questo dato statistico, non cambierà nulla rispetto alle scorse stagioni. Sarà una annata importante, perchè dovrà essere quella del consolidamento in un campionato difficile come la serie B e dove la società e tutti noi dovremo compiere un altro passo avanti per diventare sempre di più un club semiprofessionistico pronto per questo palcoscenico. Abbiamo lavorato molto bene in questi anni e ora dobbiamo dare continuità e migliorare sotto tutti i punti di vista. Gli stimoli di sicuro non ci mancano”.

Raggisolaris: esordio il 2 ottobre a Scandiano

A livello di organico i Raggisolaris si presentano con tre volti nuovi arrivati nel mercato (Perin, Donadoni e Di Coste) e con tanti giovani di belle speranze aggregati alla prima squadra. “La squadra è stata ringiovanita e allungata e avrò a disposizione dieci giocatori nelle rotazioni. Sono arrivati atleti di qualità che saranno molto utili alla causa e sono convinto che ancora una volta lo zoccolo duro dei confermati riuscirà a farli inserire al meglio nel minor tempo possibile. Per arrivare pronti all’esordio in campionato del 2 ottobre a Scandiano disputeremo molte amichevoli proprio per trovare i giusti automatismi. Lo spirito del gruppo mi sembra quello giusto e non vediamo l’ora di cominciare ad allenarci”.

Raggisolaris: la squadra 2016/17

Si completa il roster dei Raggisolaris per la stagione 2016/17. Playmaker: Marco Perin (1993, dalla Don Bosco Livorno serie B), Lorenzo Benedetti (’93, confermato), Jacopo Neri (2000, giovanili Basket ’95),
Guardie: Giovanni Penserini (’88, conf.), Luigi Boero (’85, conf.), Alessio Donadoni (’97, da Lissone serie C Gold), Leonardo Agriesti (’98, dalle giovanili BSL San Lazzaro), Stefano Stefanelli (’98, giovanili Basket ’95), Emanuele Santini (2000, giovanili Basket ’95)
Ali: Daniele Casadei (’81, conf.), Riccardo Iattoni (’92, conf.), Emanuele Pini (’95, conf.)
Pivot: Jacopo Silimbani (’86, conf.), Enrico Di Coste (’95, Northwood University, Stati Uniti)
Allenatore: Marco Regazzi
Assistenti: Emanuele Belosi, Claudio Agresti

Rispondi