https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Faenza e Riolo Terme vincono il premio Agenda Digitale

Lunedì 10 ottobre i Comuni di Faenza e Riolo Terme sono stati premiati dalla Regione Emilia-Romagna con il Premio Agenda Digitale. Il merito è quello di rientrare tra i 37 enti locali emiliano-romagnoli che sono riusciti a distinguersi secondo i dati dell’indice Desier.

Che cos’è il Desier

Il Digital Economy and Society Index Emilia-Romagna è un indice sintetico che misura la digitalizzazione dei comuni dell’Emilia-Romagna ed è composto da quattro dimensioni: connettività, capitale umano, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici digitali. A consegnare i premi, all’Unahotels Bologna Fiera, l’assessora regionale all’Agenda digitale, Paola Salomoni, e il sottosegretario alla Presidenza Davide Baruffi. Il Comune di Faenza è stato premiato per “la percentuale più alta di unità locali di imprese dell’economia digitale della provincia di Ravenna”. Riolo Terme poiché “ha tutte le scuole statali, per un totale di 7 plessi di cui 4 scuole superiori, connesse con Banda Ultralarga a 1Gbps”.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.