Visite guidate alla Pinacoteca di Faenza nel mese di giugno a partire da sabato 11

Il Comune di Faenza promuove per il mese di giugno 2022 un calendario di visite guidate alla Pinacoteca Comunale, da poco riaperta al pubblico con un allestimento ed un percorso espositivo completamente rinnovato. Le visite guidate saranno tenute direttamente del personale che ha curato il nuovo allestimento e dai collaboratori della Pinacoteca.

Il calendario delle visite

Le visite sono a prenotazione obbligatoria con ritrovo all’orario indicato in Via Santa Maria dell’Angelo n 9. Questo il calendario: sabato 11 giugno alle 17, sabato 18 giugno alle 17 e sabato 25 giugno alle 17.

Prezzi e prenotazioni

Prenotazione obbligatoria e informazioni in Pinacoteca al numero 334 706 9391 oppure sul sito infopinacoteca@romagnafaentina.it. La visita guidata ha un costo di 3 euro a persona, mentre l’ingresso ingresso alla Pinacoteca ha un costo di 4 euro, ingresso ridotto a 3 euro per i residenti nel Comune di Faenza e gratuito per i minori di 14 anni, persone con disabilità ed un loro accompagnatore.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

One thought on “Visite guidate alla Pinacoteca di Faenza nel mese di giugno a partire da sabato 11

  • 7 Giugno 2022 in 20:12
    Permalink

    Molto interessante . Come sarebbe bello fare visita guidata al teatro Masini. Anni fa si facevano visite al sabato mattina

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.