https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Il Petit Cabaret 1924 sbarca per 3 weekend agli ex Salesiani

Per tre weekend, da venerdì 29 marzo a domenica 14 aprile 2019, il complesso degli ex Salesiani di Faenza ospiterà gli spettacoli di arte varia del Petit Cabaret 1924. L’iniziativa è organizzata da Faventia Sales, grazie al supporto dell’e-workafé e alla collaborazione con Buskers Faenza e Croce Rossa Italiana. Il Petit Cabaret 1924 è uno spettacolo che si ispira all’illustre e scanzonato teatro di varietà dell’inizio Novecento, periodo di grande speranza ed emancipazione sociale e artistica. Gli artisti che vi si esibiscono sono di provenienza internazionale e propongono un ricco programma di intrattenimento al ritmo di musiche jazz, charleston e swing. Lo spettacolo è sempre una sorpresa per il pubblico in quanto l’equipe propone un nuovo repertorio che varia a ogni montaggio del tendone.

Uno spettacolo adatto ad adulti e bambini

Le rappresentazioni avvengono all’interno di una tensostruttura in cui è riprodotto l’ambiente tipico dei locali delle cosiddette “années folles” parigine. Il pubblico assiste e partecipa allo spettacolo, che si svolge a trecentosessanta gradi, accomodato su tavolini in ferro battuto, riscaldato dalla luce di un lumino, in un ambiente raffinato e familiare. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora e mezza, è adatto per adulti e bambini.

Petit Cabaret 1924: il 1° evento venerdì 29 marzo

Agli ex Salesiani la tensostruttura sarà collocata nella corte interna antistante e-workafé: per l’occasione, mostrando il biglietto di ingresso, sarà possibile con 5 euro accedere all’apericena del locale, con bevuta e un ricco buffet. Varcando la soglia di questo piccolo tendone, gli spettatori vengono strappati dalla realtà per essere condotti in un’esperienza coinvolgente ed emozionale, che sorprende per la cura per i dettagli e la genuinità dell’ambiente. L’ingresso pedonale è situato in via San Giovanni Bosco, 1, mentre quello carrabile è su via Mura Diamante Torelli, 67, per poi addentrarsi fino alla corte interna.

Gli spettacoli si terranno il venerdì e il sabato alle 21, mentre la domenica alle 17, per tre weekend consecutivi, dal 29 marzo al 14 aprile. Questi i prezzi: 18 euro per il tavolino a bordo pista (16 euro ridotto fino a 12 anni), 16 euro per le sedute rialzate (ridotto 14 euro). Il giorno dell’inaugurazione, il 29 marzo, ingresso ridotto per tutti. È consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 320 8150851, oppure scrivere a petitcabaret1924@gmail.com. Altre curiosità sullo spettacolo sono disponibili sul sito www.petitcabaret1924.com, oppure sulla pagina “Facebook Petit Cabaret 1924”.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.