Pallavolo, Fenix Faenza fa 5 su 5 a San Marino ed è 1^

Non sta vivendo un momento d’oro solo il basket faentino, con Raggisolaris e InfinityBio a punteggio pieno e in testa alla classifica nei rispettivi campionati. Anche la pallavolo ‘rosa’ del Fenix Faenza viaggia forte e nello scorso weekend, battendo San Marino per 3-1, ha conquistato il quinto successo consecutivo, portandosi in cima alla classifica del campionato di serie C.

Primo set a favore di San Marino

Non ci sono partite facili, ma la capolista Fenix Faenza non si è fermata neppure a San Marino dove la squadra locale allenata da Fabio Palazzi per almeno due set ha messo a dura prova una Fenix che alla fine ne è uscita brillantemente grazie a cuore e (molta) testa. San Marino partiva alla grande. Dopo un iniziale vantaggio di Faenza (4-2) le titane sorpassavano e guadagnavano un primo break (10-7). La squadra manfreda entrava un po’ in affanno e soccombeva 21-25.

Il riscatto della Fenix

Nel secondo set le ragazze di Serattini stringevano i denti ribattendo colpo su colpo alle lanciatissime padrone di casa. San Marino segnava il suo ultimo vantaggio dell’intera gara sul 11-9, poi Faenza prendeva in mano le redini dell’incontro e volava fino al conclusivo 25-22. La Fenix si sbloccava e iniziava a giocare, San Marino accusava il colpo e le biancoazzurre faentine centravano il successo parziale (25-14).

Fenix Pallavolo 1^ in classifica

Nel quarto set c’era ormai una sola squadra in campo. La Fenix dilagava contro un San Marino che non riusciva più a opporsi efficacemente fino al 25-10 per Faenza. Tutte in campo le atlete faentine, eccetto Greco (sostituita in questa gara da Martelli) e Gorini, ancora non pronta per giocare. Quinta vittoria per la Fenix in altrettante gare e primo posto solitario in classifica perché in serata Castenaso cade contro una grande Sammartinese. Sabato 17 novembre al Bubani derbyssimo con Forlì, unica squadra imbattuta del campionato assieme a Faenza. Ci sarà da divertirsi.

Anca San Marino – Fenix Faenza 1-3 (25-21 / 22-25 / 14-25 / 10-25)

Fenix Faenza: Alberti 15, Emiliani 3, Gorini, Guardigli E. 4, Guardigli L. (K) 5, Maines 2, Melandri 16, Taglioli 2, Tortolani, Tomat 14, Zannoni, Martelli (L1), Greco (L2) 1 – all Serattini, vice all Manca

Arbitri: Crescentini e Svetoni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.