novantasei: arriva a Faenza una nuova rivista sulla cultura romangola

Novantasei pagine attraverso le quali per il lettore sarà possibile avventurarsi all’interno del meglio della cultura romagnola. Avrà questo spessore la nuova rivista di studi romagnoli che ha come titolo proprio “novantasei – letteratura, arte e storia in Romagna”. Realizzata dall’associazione culturale “La Lampada”, questo nuovo periodico verrà presentato per la prima volta venerdì 29 gennaio alle ore 21 alla Bottega Bertaccini (Corso Garibaldi 4).

Una nuova rivista di poesia, racconti e arte

La rivista avrà cadenza quadrimestrale e all’interno sarà possibile trovare saggi, poesie, racconti e riproduzione di opere di artisti locali. Obiettivo di novantasei è innanzitutto quello di unire appassionati e studiosi dei più vari campi umanistici, cercando fare cultura concretamente. Un impegno promosso da questa nuova associazione, nata nel settembre 2015 dalla volontà di alcuni giovani. “Quando nasce una associazione – ha commentato la Bottega Bertaccini – quando nasce una rivista o viene pubblicato un libro, per noi è sempre una gioia. E se poi, a dar vita a queste cose, è un gruppo di giovani, be’ la soddisfazione è ancora più grande”.

La nuova rivista "novantasei" avrà proprio 96 pagine, e sfogliandola si potranno trovare poesie, racconti e immagini d'arte.
La nuova rivista “novantasei” avrà proprio 96 pagine, e sfogliandola si potranno trovare poesie, racconti e immagini d’arte.

Un pensiero riguardo “novantasei: arriva a Faenza una nuova rivista sulla cultura romangola

Rispondi