“MusNic” al Parco Tassinari il 22 agosto con il Rione Verde: gelato fiabe e musica dal vivo

Chiamatela “MusNic”. E’ la nuova iniziativa nata in seno al Rione Verde che animerà il parco Tassinari di via Cavour a Faenza dal tardo pomeriggio di sabato prossimo 22 agosto. Musica e pic-nic nello splendido parco incastonato nel cuore del centro storico con ingresso proprio davanti alla sede del rione di Porta Montanara, che per questa iniziativa ha chiamato al suo fianco un po’ di amici: lo scultore Giorgio Palli, I Dolciniani, la gelateria “OK”, l’Anmic, SiStareInsieme, il Servizio Ambiente e Manutenzione aree verdi del Comune di Faenza.

Pic-nic sulla paglia con il cestino vegetariano

Saranno proprio I Dolciniani ad aprire la manifestazione alle ore 17 con acqua, fuoco e colore; a seguire si potranno gustare le bontà in cono e bicchiere della gelateria OK, mentre Giorgio Palli porterà i più piccoli, ma anche i più grandi, a “Vivi la fiaba”. E dopo il divertimento, alle 19 arriverà il pic-nic sulla paglia con il cestino vegetariano, accompagnato da musica dal vivo fin oltre il tramonto. “MusNic” donerà a coloro che arriveranno al parco Tassinari di via Cavour l’opportunità di godere della bellezza di un’oasi di verde in semplicità e in serenità, un’occasione per vivere momenti piacevoli fra grandi e piccini, ragazzi e famiglie.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.