Musica nella Aie 2021 confermata: il festival si terrà il 29-30 agosto

Musica nella Aie, uno degli appuntamenti più attesi del Maggio faentino, è stata confermata per il 2021.

Dopo la cancellazione dell’evento lo scorso maggio, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, il festival di musica folk di Castel Raniero si terrà i prossimi 28 e 29 agosto 2021, posticipandolo dal classico weekend di maggio. Una probabile motivazione di tale scelta risiede nel voler sfruttare il clima estivo, l’aumento delle vaccinazioni e, quindi, una sperata riduzione dei contagi, per evitare di rimandare nuovamente la kermesse musicale.

L’annuncio è stato dato dagli organizzatori direttamente dalla pagina Facebook di Musica nella Aie, richiamando commenti e likes da tutti i simpatizzanti di un evento che è oramai parte del DNA del nostro territorio.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.