Città di Faenza: alla Molinella in mostra 70 dipinti

Settanta quadri, settanta dipinti che raccontano le tante sfaccettature della città di Faenza. Tante sono infatti le opere – in gara o donate per l’asta – in mostra per la settima edizione del Premio di pittura “Città di Faenza”, proposto dalla Pro Loco Faenza.  Le opere saranno esposte nella Galleria comunale d’Arte del Voltone della Molinella da venerdì 10 giugno sino sabato 18 giugno.

In mostra alla Molinella “Scene di vita faentina”

L’inaugurazione della mostra è programmata venerdì 10 giugno alle ore 18. Durante il vernissage saranno resi noti i nomi dei vincitori di questa edizione 2016, il cui tema è “Scene di vita faentina”, intese non solo come spettacoli ed eventi, ma anche come scene di vita quotidiana, il mercato, la scuola, come fatti e persone che animano strade e piazze. Sabato 18 giugno, alle ore 18, il momento conclusivo dell’iniziativa prevede l’asta di beneficenza delle opere. «Visto il successo dell’asta realizzata nell’ottobre 2014 – spiega la presidente Pro Loco Patrizia Capitanio – abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa chiedendo agli artisti in concorso di segnalarci fin da subito la loro disponibilità a donare la loro opera per l’asta. Anche quest’anno, come nel 2014, il ricavato finanzierà il recupero e la valorizzazione di un bene artistico della città». Come per la precedente edizione, i premi saranno posti in palio dalla Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza e dall’associazione Pro Loco stessa.

Quella della Biennale è la sesta mostra della stagione esposta alla Galleria d’Arte Molinella. “Città di Faenza” sarà visitabile per una settimana, a ingresso libero, dall’11 al 18 giugno prossimi, tutti i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20.

Rispondi