Modifiche alla viabilità a Faenza in occasione delle serate di giugno e dei martedì d’estate
Tornano ad animarsi i corsi del centro e tornano i martedì d’estate. A partire dal 1 giugno fino al 27 luglio le serate faentine si animeranno con spettacoli e negozi aperti. Questo comporta inevitabilmente però delle modifiche alla viabilità ordinaria del centro di Faenza. I veicoli lasciati in divieto di sosta saranno rimossi e trasportati in deposito e all’interessato previo pagamento delle spese di rimozione e custodia.
Modifiche alla viabilità
I giorni martedì 1, 8, 15, 22, 29 giugno 2021 e 6, 13, 20, 27 luglio 2021 vi sarà il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a motore dalle 17 alle 24 in piazza Martiri della Libertà nei box di sosta in corrispondenza dei civici 36 ,37 , 38 (4 box auto), 16 , 16A , 17 (3 box auto ed i box riservati a ciclomotori e motocicli), 22 , 23 (5 box auto).
Modifiche nelle giornate del 1, 8, 15, 22 giugno
Nei martedì 1, 8, 15, 22 giugno 2021 dalle 18 alle 24 sono previsti il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli a motore in piazza della Legna, corso Matteotti dall’intersezione con piazza della Legna all’intersezione con via Mura Gioco del Pallone, via Torricelli dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Zuffe, via Marescalchi dall’intersezione con via Torricelli all’intersezione con piazza Martiri della Libertà, e in vicolo Sant’Antonio dal civico 6 all’intersezione con via Torricelli. Divieto di transito per tutti i veicoli a motore anche in via Severoli ad eccezione dei veicoli con destinazione o provenienza via Severoli, via Nazario Sauro, via Pistocchi; E’ previsto invece il doppio senso di circolazione per i veicoli diretti o provenienti da corso Matteotti, via San Bartolo e dalle vie Severoli, C.C. Scaletta, vicolo Naldi, vicolo Gottardi, vicolo Contradino, via Castellani, via Orto Sant’Agnese, via Terracina, via Cavina, via Gucci, via Borgo d’Oro, via Viarani, via Sant’Agostino. Vi sarà invece obbligo di svolta a sinistra in via Castellani all’intersezione con piazza della Penna per i veicoli circolanti con direzione di marcia Firenze – Ravenna, obbligo di svolta a destra in via Castellani all’intersezione con piazza della Penna per i veicoli circolanti con direzione di marcia Ravenna – Firenze. Obbligo di svolta a sinistra anche in via S. Maria dell’Angelo all’intersezione con via Zanelli per i veicoli circolanti con direzione di marcia Bologna – Forlì, obbligo di svolta a destra in via Severoli all’intersezione con via Zanelli per i veicoli circolanti con direzione di marcia Forlì – Bologna. Infine obbligo di proseguire diritto in via Ceonia all’intersezione con via Minardi per i veicoli circolanti con direzione di marcia Ravenna – Firenze.
Modifiche nelle giornate di 9, 16, 23 giugno in Corso Garibaldi
Nei mercoledì 9, 16, 23 giugno 2021 dalle 18 alle 24 è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli a motore in corso Garibaldi dall’intersezione con via XX Settembre all’intersezione con via della Croce. Invece è previsto il doppio senso di circolazione per i veicoli diretti o provenienti da corso Garibaldi, vicolo Cannone e dalle vie Acquatino, Fadina (dall’intersezione con via G. M. Emiliani all’intersezione con corso Garibaldi), Micheline, Laderchi, via Tomba. Si potrà transitare in senso unico di marcia con direzione Bologna-Forlì in via Bertucci dall’intersezione con corso Garibaldi all’intersezione con via Paolo Costa. Infine vi sarà l’obbligo di svolta a destra in via Bertucci all’intersezione con via Paolo Costa per i veicoli circolanti con direzione Forlì-Bologna e l’obbligo di svolta a sinistra in via Bertucci all’intersezione con via Paolo Costa per i veicoli circolanti con direzione Bologna-Forlì.
Modifiche delle giornate 4, 11 e 25 giugno in Corso Saffi e Corso Mazzini
Nei venerdì 4, 11, 25 giugno 2021 dalle 18 alle 24 è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli a motore in corso Saffi dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Manfredi, via Pistocchi dall’intersezione con piazza Nenni all’intersezione con corso Mazzini, corso Mazzini dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Zanelli.
Modifiche per il 29 giugno in Corso Europa e via Carchidio
Martedì 29 giugno 2021 dalle 18 alle 24 è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito per tutti i veicoli a motore in corso Europa dall’intersezione con piazza Lanzoni all’intersezione con via Carchidio, eccetto il tratto limitrofo e intersecante lo stesso corso Europa compreso tra i civici 11 e 67. Vi sarà invece doppio senso di circolazione in via Sant’Antonino per i veicoli diretti o provenienti da corso Europa, via Marcello, via Mura Polveriera, via Pompignoli, via Sant’Antonino.
Modifiche per i martedì 6 e 13 luglio in tutto il centro
Nei martedì 6 e 13 luglio 2021 sono previsti il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a motore dalle 17 alle 24 e il divieto di transito per tutti i veicoli a motore dalle 18 alle ore 24 in corso Garibaldi dall’intersezione con via XX Settembre all’intersezione con via della Croce, piazza della Libertà, piazza del Popolo, corso Mazzini dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via San Filippo Neri, via Pistocchi dall’intersezione con piazza Nenni all’intersezione con corso Mazzini, corso Saffi dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Manfredi. Inoltre dalle 18 alle 24 è previsto doppio senso di circolazione per i veicoli diretti o provenienti da corso Garibaldi, vicolo Cannone e dalle vie di seguito elencate in: via Acquatino, via Fadina dall’intersezione con via G. M. Emiliani all’intersezione con corso Garibaldi, via Micheline, via Laderchi, via Tomba. Sempre dalle 18 alle 24 senso unico di marcia con direzione Bologna-Forlì in via Bertucci dall’intersezione con corso Garibaldi all’intersezione con via Paolo Costa, obbligo di svolta a destra in via Bertucci all’intersezione con via Paolo Costa per i veicoli circolanti con direzione Forlì-Bologna e obbligo di svolta a sinistra in via Bertucci all’intersezione con via Paolo Costa per i veicoli circolanti con direzione Bologna-Forlì e doppio senso di circolazione per i veicoli diretti o provenienti dalle vie di seguito indicate in via Zanelli e via Ughi.
Modifiche nei martedì 20 e 27 luglio in tutto il centro
Nei giorni martedì 20 e 27 luglio 2021 sono previsti il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a motore dalle 17 alle 24 e il divieto di transito per tutti i veicoli a motore dalle 18 alle 24 in piazza della Legna, corso Matteotti dall’intersezione con piazza della Legna all’intersezione con via Mura Gioco del Pallone, via Torricelli dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Zuffe, via Marescalchi dall’intersezione con via Torricelli all’intersezione con piazza Martiri della Libertà, vicolo Sant’Antonio dal civico 6 all’intersezione con via Torricelli, piazza della Libertà, piazza del Popolo, corso Mazzini dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Zanelli, via Pistocchi dall’intersezione con piazza Nenni all’intersezione con corso Mazzini, corso Saffi dall’intersezione con piazza del Popolo all’intersezione con via Manfredi. Sempre dalle 18 alle 24 è previsto il divieto di transito per tutti i veicoli a motore in via Severoli eccetto i veicoli con destinazione o provenienza via Severoli, via Nazario Sauro, via Pistocchi, doppio senso di circolazione invece per i veicoli diretti o provenienti da corso Matteotti, via San Bartolo e dalle vie Severoli, C.C. Scaletta, vicolo Naldi, vicolo Gottardi, vicolo Contradino, via Castellani, via Orto Sant’Agnese, via Terracina, via Cavina, via Gucci, via Borgo d’Oro, via Viarani, via Sant’Agostino. Infine obbligo di svolta a sinistra in via Castellani all’intersezione con piazza della Penna per i veicoli circolanti con direzione di marcia Firenze – Ravenna e obbligo di svolta a destra in via Castellani all’intersezione con piazza della Penna per i veicoli circolanti con direzione di marcia Ravenna – Firenze. Ancora obbligo di svolta a sinistra in via S. Maria dell’Angelo all’intersezione con via Zanelli per i veicoli circolanti con direzione di marcia Bologna-Forlì e obbligo di svolta a destra in via Severoli all’intersezione con via Zanelli per i veicoli circolanti con direzione di marcia Forlì – Bologna, mentre obbligo di proseguire diritto in via Ceonia all’intersezione con via Minardi per i veicoli circolanti con direzione di marcia Ravenna – Firenze.